2 mar 2013

Appuntamenti Cartastraccia della settimana

Questa settimana un appuntamento di lettura rivolto a bambini a partire dai 3 anni in Biblioteca e un appuntamento dedicato a genitori e aspiranti tali!

Martedì 5 marzo, ore 17, Caterina vi aspetta presso la Biblioteca Villa Leopardi (Mun. II) per letture a alta voce di albi illustrati del patrimonio bibliotecario. A ingresso libero per gli utenti della biblioteca, incontro dedicato ai bambini a partire dai 3 anni e ai loro genitori, nonni, baby sitter, zii...

Giovedì 7 marzo, dalle 10.30 alle 13.30 Leyla accompagnerà genitori e aspiranti tali alla scoperta dei libri per bambini: come sceglierli, quando leggerli (da subito!), come usarli (divertendosi) presso il Consultorio di via Salaria 140 (nell'ambito del percorso nascita dell'ostetrica Simonetta Leoni) per la promozione del progetto nazionale Nati per Leggere.
L'incontro è pensato per i genitori del corso di accompagnamento alla nascita ma aperto anche a genitori incalliti, aspiranti genitori, operatori. Per saperne di più sull'incontro, clicca qui.  

Il consiglio di lettura della settimana è stavolta dedicato ai genitori. Nello spazio NPL del sito della Biblioteca Sala Borsa di Bologna trovate utili bibliografie che vi aiuteranno a districarvi nel dedalo dell'editoria per ragazzi. Le trovate tutte qui.  

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com