5 apr 2015

attività CARTASTRACCIA della settimana

Cari amici,

eccoci al consueto promemoria degli appuntamenti Cartastraccia, tutti aperti e gratuiti: 


Martedì 7 aprile, ore 17.00, letture ad alta voce alla Biblioteca Villa Leopardi (locandina) per bambini fino ai 6 anni e i loro familiari.

Venerdì 10 aprile, ore 10.30alla Biblioteca Europea, appuntamento di familiarizzazione con i libri e la lettura (locandina calendario completo) per bambini da 0 a 24 mesi e i loro familiari.

Sabato 11 aprile, ore 11.30, alla Biblioteca Raffaello, laboratorio creativo (locandina) per bambini fino ai 6 anni e i loro familiari.

sempre Sabato 11 aprile, ore 10.30, letture a alta voce alla Biblioteca Penazzato (locandina) per bambini da 0 a 6 anni e i loro familiari.

Ricordiamo infine che sabato 11 alle ore 15.00 andrà in onda, sugli 87.9 della modulazione di frequenza, una nuova puntata della trasmissione radio Scarpette Rosse. La puntata sarà dedicata a Gianni Rodari (il 14 aprile p.v. ricorrono i 35 anni dalla morte delle scrittore). In studio ci sarà come ospite Francesca Cuttica, che leggerà Gelsomino nel paese dei bugiardi e, in corrispondenza telefonica, Sonia Basilico parlerà dell'attualità del grande progetto "pedagogico" di Rodari. Potete seguire la trasmissione di sabato 11 aprile dalle 15.00 alle 16.15 sugli 87.9 in FM di Radio Onda Rossa (se siete a Roma) oppure in streaming sul sito della radio: http://www.ondarossa.info. Le registrazioni delle precedenti puntate si trovano qui: 
Puntata 1 - Tiziana Lucattini legge Le scarpette rosse di A. Ch Andersen
Puntata 2 - Fabio Traversa legge I. Calvino, Le fiabe italiane #1
Puntata 3 - Fabio Traversa legge I. Calvino, Le fiabe italiane #2
Puntata 4 - Nicola Pensabene legge Le mille e una notte, in corrispondenza telefonica intervista a Nadia Terranova

**l'immagine è tratta da In mezzo alla fiaba di Silvia Vecchini e Arianna Vairo, Topipittori 2015**

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com