6 ott 2015

SEGNALAZIONI: Una mostra e incontri di formazione per educare alla differenza

L'associazione Cartastraccia è felice di segnalare la mostra Forte come un orso. Libri, temi e percorsi per educare alla differenza, a cura di Hamelin e il Centro Specializzato Ragazzi di Biblioteche di Roma. 

Dal 28 ottobre al 30 novembre 2015, presso la Biblioteca Europea e Auditorium Goethe Institut, via Savoia 13-15
In occasione della mostra Forte come un orso. Libri, temi e percorsi per educare alla differenza è previsto un incontro di formazione per insegnanti, bibliotecari e operatori del settore martedì 27 ottobre, alle ore 10,00, presso la Biblioteca Europea:
Leggere la città: trova le differenze.  Albi illustrati, romanzi e percorsi sull’identità (Ilaria Tontardini e Giordana Piccinini dell’Associazione Hamelin)
 La mostra sarà poi inaugurata mercoledì 28 ottobre sempre presso la Biblioteca Europea, alle 16.30 con l'incontro  Leggere la città: identità e stereotipi. Incontro su  temi  e percorsi per educare alla differenza (Ilaria Tontardini e Giordana Piccinini, Associazione culturale Hamelin e Stefano Ciccone, Associazione culturale Maschile Plurale). Alle ore 19, nell' Auditorium del Goethe Institut, sarà proiettato il film I bambini sanno, regia di  Walter Veltroni. Sarà presente l’autore. 
Partecipazione libera e gratuita fino ad esaurimento posti
La  mostra bibliografica Forte come  un orso. Libri, temi e percorso per educare alle differenze, rimarrà presso la Biblioteca Europea fino al 30 novembre. Gli incontri e le visite guidate collegate alla mostra si svolgono su appuntamento il lunedì e martedì  mattina (europea@bibliotechediroma.it; tel. 06 45460685).
L'immagine è tratta dal libro Forte come un orso di Katrin Stangl (Topipittori, 2013

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com