28 feb 2016

LEGGERE A UN GRUPPO DI BAMBINI: incontro per mamme, papà e adulti desiderosi di leggere a alta voce

VENERDÌ 5 MARZO, alle ore 11, nella Sala Ragazzi della Biblioteca Europea, via Savoia 15

Incontro di coordinamento per mamme, papà e adulti desiderosi di leggere a alta voce a un gruppo di bambini (Punto Lettura NpL del Consultorio di via Salaria)






Intorno a due luoghi come il Punto Lettura Nati per Leggere del Consultorio di via Salaria 140 e la Biblioteca Europea, sta nascendo un piccolo gruppo di genitori e operatori desiderosi di leggere a alta voce. La prima occasione in cui questi lettori nuovi nuovi si metteranno alla prova è la SETTIMANA STORIE PICCINE, per promuovere il programma Nati per Leggere, con letture al consultorio e in biblioteca (info qui). 

Per questo l'associazione Cartastraccia si rende disponibile a incontrare adulti desiderosi di leggere a alta voce a un gruppo di bambini VENERDÌ 5 MARZO, alle ore 11, nella Sala Ragazzi della Biblioteca Europea, via Savoia 15. 

É possibile portare i bambini, ma l'incontro (aperto e gratuito) è destinato agli adulti: mamme incinte disposte a offrire la propria voce nei mesi dell'attesa, genitori dello Spazio Allattamento, nonni e parenti degli utenti del consultorio ma anche operatori sciolti, lettori volontari Nati per Leggere e altre figure interessate a attivare appuntamenti continuativi di lettura all'interno del consultorio di via Salaria o della biblioteca Europea. 

L'incontro è finalizzato a individuare alcune modalità di promozione della lettura, organizzare il gruppo e dare qualche informazione sulla lettura a alta voce a un gruppo di bambini. 

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com