8 mar 2018

QUESTO LIBRO FA DI TUTTO La mostra Minibombo inaugura il 13 marzo alla Biblioteca Europea!

Un libro non ha limiti: si legge, certo, ma non tutte le storie finiscono tra le pagine di un libro...


Martedì 13 marzo inaugura alla Biblioteca Europea la mostra interattiva Questo libro fa di tutto, un magnifico viaggio tra i libri del catalogo della casa editrice Minibombo. Un divertente e coinvolgente percorso che parte dalla carta stampata per spostarsi sul digitale. A partire da alcuni dei libri pubblicati da Minibombo, sono state create delle bellissime app che approfondiscono ulteriormente le storie e i temi proposti sulla carta. Una maniera per sperimentare ed esplorare un territorio nuovo, utilizzando supporti differenti. L'iniziativa si inserisce all'interno del più ampio progetto di sperimentazione digitale all'interno della biblioteca Scorri, scrolla, digita. App. per una lettura creativa, che coinvolge Minibombo, Goethe-Institut e Biblioteche di Roma.

Martedì 13 marzo alle 17, in occasione dell'inaugurazione, vi aspettiamo per una divertente visita alla mostra e tante letture!


Per bambini dai 3 ai 6 anni e i loro familiari



A partire dal 19 marzo, tutti i lunedì e martedì mattina saranno organizzate delle visite guidate e dei laboratori per classi della scuola dell’infanzia.
 Prenotazione obbligatoria - europea@bibliotechediroma.it

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com